NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeEsteri Terremoto in Indonesia, nella notte nuove scosse: tre morti e quattro feriti

Terremoto in Indonesia
Tre morti e quattro feriti
nella notte nuove scosse

Ultimo giorno di ricerche dei dispersi

dopo il sisma dello scorso 28 settembre

di Rossella Melchionna11 Ottobre 2018
11 Ottobre 2018

epa07084797 A resident stands near the ruins of a house at Balaroa village, in Palu, Central Sulawesi, Indonesia, 11 October 2018. The Indonesia governments ended the rescue and search process as its move to the transition process on the reconstruction and rehabilitation phase. According to reports, at least 2045 people have died as a result of a series of powerful earthquakes that hit central Sulawesi and triggered a tsunami. EPA/HOTLI SIMANJUNTAK

La terra non si ferma in Indonesia. Nella notte violenti terremoti hanno colpito diverse aree del Pacifico, in cui il bilancio è di tre morti e quattro feriti. Vicino all’isola di Bali, dove oggi si terrà il vertice tra Banca mondiale e Fondo monetario internazionale, ieri sera è stato registrato un sisma di magnitudo 6. Stessa sorte in Papua Nuova Guinea, in cui si sono verificati due terremoti, e nell’isole Curili, con un’intensità di 6,8.

“Le operazioni di ricerca e recupero delle vittime finirà oggi pomeriggio”, ha detto Bambang Suryo, direttore delle operazioni a Palu in Indonesia. La città – come l’intera Indonesia – è stata distrutta lo scorso 28 settembre da un devastante sisma con tsunami. Sono stati recuperati i corpi di 2.045 persone, mentre migliaia sono quelle disperse – secondo alcuni calcoli sarebbero circa cinquemila.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig