Asia Argento torna a difendersi dalle accuse che l’hanno vista coinvolta nelle ultime settimane. L’attrice ha smentito di aver avuto una relazione sessuale con il giovane Jimmy Bennett. Ma la difesa di Asia non ha convinto gli autori del programma X Factor, che ha deciso di sostituirla definitivamente con un altro giudice. «Abbiamo deciso, in accordo in accordo con lei, di non farla partecipare ai live», ha spiegato il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartman.
Nelle ultime ore l’attrice ha annunciato di aver sospeso i pagamenti a Bennet, che l’aveva denunciata di molestie quando era minorenne. La difesa della figlia del noto regista Dario Argento arriva attraverso le dichiarazioni del suo avvocato Mark Jay Heller su Page Six, sito di gossip del New York Post.
«La sua relazione con Bennett non è stata mai sessuale, ma è stata un’amicizia a distanza per molti anni», ha dichiarato Heller. Il legale ha poi confermato la versione del pagamento di 380 mila dollari al ragazzo da parte dell’ex compagno della Argento, lo chef Anthony Bourdain. «Ma ora che Bourdain è defunto – ha aggiunto l’avvocato – Asia non permetterà che nessun’altra rata del pagamento di 380 mila dollari sia pagata a Bennett, che ha già ricevuto 250 mila dollari dal suo ex».
«Asia spera che alla fine il Tribunale della Pubblica opinione determinerà che lei non ha mai avviato un contatto sessuale inappropriato con un minore, bensì è stata attaccata da Bennett e ora soffre le conseguenze di una campagna di fango da parte degli accusati, che hanno interesse a che i loro accusatori perdano credibilità», ha concluso Heller.