NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomePolitica Mattarella: “Siamo tutti responsabili del futuro”. Premiati 29 “Alfieri della Repubblica”

Mattarella: "Ho fiducia
nel futuro dell'Italia
Avanti senza egoismi"

Il capo dello Stato ha ricevuto

i "giovani alfieri" della Repubblica

di Alessio Foderi12 Marzo 2018
12 Marzo 2018

Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna: "Le Madri della Costituzione" , oggi 8 marzo 2018. ANSA/Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica/EDITORIAL USE ONLY

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato 29 attestati e distintivi d’onore di “Alfiere della Repubblica” a ragazze e ragazzi – nati tra il 1999 e il 2007 – che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio.

Per l’occasione il presidente ha sottolineato che le sorti dell’Italia sono “comuni” che tutti sono ugualmente responsabili del loro futuro. In merito ai giovanissimi ha aggiunto: “Ho grande fiducia nel futuro dell’Italia e voi ne siete una delle ragioni”.

“Molti ragazzi e ragazze hanno ricevuto questo attestato per l’impegno nell’ambiente, che rappresenta una delle sfide più grandi della nostra epoca. Avete promosso iniziative per difendere l’ambiente, per salvare centri storici, per difendere – ha aggiunto il capo dello Stato – aree naturali, impegnati per la tutela di beni. Complimenti ragazzi! Questa è una grande frontiera e l’avete affrontata con senso di responsabilità e con grande efficacia”

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig