NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Pomezia, tre maestre arrestate: picchiavano e vessavano bambini dai tre ai cinque anni

Pomezia, 3 maestre arrestate
picchiavano e vessavano
bimbi dai tre ai cinque anni

Le donne sono adesso ai domiciliari

denuncia partita da quattro mamme

12 Marzo 2018

Un nuovo caso di violenze sui bambini all’interno di un asilo è stato scoperto dai Carabinieri di Pomezia, paese a sud della Capitale, che hanno arrestato questa mattina tre maestre. Le donne, di età compresa fra i 46 e i 61 anni, sono ora agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti sui piccoli alunni di un asilo statale di Pomezia, tutti compresi fra tre e cinque anni. Le maestre avrebbero sottoposto alcuni bambini a reiterati atti di violenza fisica, morale e psicologica, umiliandoli, con vessazioni e insulti di vario genere, di fronte all’intera classe.

Le indagini sono cominciate a febbraio su denuncia di quattro mamme, che avevano notato strani comportamenti dei figli, diventati violenti e restii ad andare a scuola. I Carabinieri si sono avvalsi di intercettazioni ambientali e telecamere nascoste all’interno dell’istituto scolastico: dalle immagini sarebbe emerso che alcuni bimbi sono stati strattonati per le braccia e il grembiule e uno di loro tirato per i capelli. Altri ancora sarebbero stati costretti a mettersi in ginocchio in un angolo della classe o a sedersi, isolati dal gruppo. I piccoli sarebbero poi stati strattonati con forza dalle insegnanti e minacciati di non essere più presi dai genitori per portarli a casa. Sarebbero almeno cinque i bambini vessati dalle maestre, ma gli stati di ansia, rabbia e paura sarebbero comparsi in diversi bambini.

Sui social è arrivata la dura presa di posizione del Sindaco di Pomezia Fabio Fucci: “La notizia ha sconvolto tutta la cittadinanza. Questi arresti destano molta preoccupazione perché riguardano persone a cui tutti noi affidiamo i nostri figli quotidianamente. Quando si toccano i bambini e si vanifica il ruolo educativo e formativo delle scuole di ogni ordine e grado è una sconfitta per tutti”.

https://www.facebook.com/fabiofuccipomezia/posts/2026388667648833

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig