La Coca-Cola alcolica? Ebbene sì, sta per diventare realtà. Succederà per ora solo in Giappone. Qui viene prodotto un tipo di bevanda alcolica, il chu-hi, che anche la Coca-Cola intende sperimentare. E’ un distillato di patate, orzo e riso simile alla vodka con percentuale di alcol tra il 3% e l’8% molto popolare nel Paese, soprattutto tra le donne.
La mossa segue l’apertura annunciata dall’ad della Coca-Cola, James Quincey, quattro mesi fa. In un incontro con gli investitori lo scorso novembre, Quincey non escludeva un’evoluzione della storica bevanda verso l’alcol. Ma non si era sbilancianto su tempistica e dettagli.
Anche il presidente della divisione giapponese della società, Jorge Garduno, non si espone troppo a sua volta: “E’ un modesto esperimento per una nicchia specifica del nostro mercato”, ma anche un esempio di come continuiamo a esplorare opportunità al di fuori del nostro core business”, ha dichiarato. E in effetti in Giappone è già uscita la Coca-cola plus, bevanda lassativa. Oltre a prodotti a base di the e caffè da parte della stessa società.