Ivanka Trump è arrivata in Corea del Sud per guidare la delegazione americana alla cerimonia di chiusura dei Giochi di PyeongChang. La figlia del presidente statunitense è sbarcata all’aeroporto di Incheon, a Seul. Incontrerà il presidente sudcoreano Moon Jae-in che ha organizzato una cena nella residenza presidenziale. La Casa Blu ha predisposto un menù vegetariano kosher per la figlia del presidente americano e dopo cena è in programma uno spettacolo di musica tradizionale coreana.
Della delegazione Usa fanno parte anche la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, il generale Vincent Brooks, il senatore James Risch, Marc Knapper, dell’ambasciata statunitense e Allison Hooker, un funzionario del Consiglio di sicurezza specializzato in affari coreani.
Non è previsto che la Trump incontri alcun membro della delegazione nordcoreana. Qualche giorno fa si credeva che si sarebbe svolta una breve riunione tra Mike Pence, il vicepresidente Usa, e funzionari del governo di Pyongyang, ma l’incontro alla fine è saltato, a testimonianza di una difficoltà diplomatica che perdura.