Il Milan ha esonerato Vincenzo Montella affidando la squadra a Rino Gattuso. Lo comunica il club all’indomani del pareggio con il Torino. L’annuncio del Milan è arrivato via Twitter con questo messaggio: “#ACMilan comunica l’esonero di @VMontella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro”.
#ACMilan comunica l’esonero di @VMontella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro
— AC Milan (@acmilan) 27 novembre 2017
L’esonero di Montella arriva dopo 14 giornate di campionato, con il Milan al settimo posto, incapace di segnare per quattro partite di fila in casa, dove non vince dal 20 settembre (2-0 con la Spal). In Europa League la squadra si è qualificata ai sedicesimi con un turno di anticipo. Gattuso lascia invece la Primavera rossonera al terzo posto in campionato.
Inizia così la gestione di “Ringhio” alla guida del Milan. Si tratta del terzo allenatore promosso dalla Primavera alla prima squadra negli ultimi tre anni dopo Inzaghi e Brocchi. Secondo quanto riporta Sky Sport 24, qualche calciatore rossonero pensa che la tempistica dell’esonero non sia del tutto condivisibile.