NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Europa League, la Lazio batte anche il Nizza (1-0). Pari per Milan e Atalanta

Europa League, la Lazio
batte anche il Nizza (1-0)
Pari tra Milan e Atalanta

I biancocelesti vincono il girone

prosegue la crisi dei rossoneri

di Davide Di Bello03 Novembre 2017
03 Novembre 2017

Lazio's Luis Alberto in action during the Europa League soccer match between SS Lazio and OGC Nice at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 2 November 2017. ANSA/GIUSEPPE LAMI

La Lazio sa solo vincere e lo riconferma anche nella serata di Europa League. Nella fredda serata dell’Olimpico Inzaghi, senza l’acciaccato Immobile, lascia a riposo alcuni titolari e tenta qualche esperimento, come Luis Alberto nei tre della mediana. Di fronte un Nizza che punge poco e rinuncia a Mario Balotelli fino all’80’. In una partita senza grandi fiammate ed avviata sullo 0-0, ecco nel recupero l’autogol di Le Marchand su colpo di testa di Parolo, che consegna alla Lazio vittoria e primo posto nel girone.

Non si sblocca invece il Milan, fermo al palo di Montolivo. La classifica in Europa League, al contrario del campionato, è ancora rassicurante, in un girone peraltro senza grandi insidie. A preoccupare i rossoneri è lo zero nella casella dei gol in quattro delle ultime cinque partite, lo 0-2 con Juve e gli 0-0 con Aek e Genoa, ed un Montella, apparso nervoso, sempre più sulla graticola. Il tecnico ha anche litigato con un tifoso e nel finale ha sbottato: “Un match brutto solo per il pari, è da tanto che assisto da vivo al mio funerale”.

Il recupero è invece fatale all’euro Atalanta, raggiunta all’ultimo respiro dall’Apollon Limassol. A Cipro la squadra di Gasperini va in vantaggio con Ilicic e poi spreca prima del pareggio di Zelaya. Due punti buttati che fanno male in chiave primo posto nel duello con il Lione, ma la qualificazione per i bergamaschi è comunque vicina. Per i sedicesimi alla Dea basterà un punto nelle ultime due partite, a cominciare dalla prossima trasferta contro l’Everton.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig