Tragedia in India. In un calca formatasi in una stazione di Mumbai, sono morte 22 persone e 35 sono rimaste ferite. Sono cadute da una sopraelevata riparata, su cui si erano rifugiati per ripararsi dalla pioggia.
L’episodio è avvenuto nella stazione Prabhadevi. In centinaia si erano accalcati su quel passaggio tra un binario e l’altro. Ad un certo punto, sono cominciate a circolare voci secondo le quali la passerella stava per cedere. Alcuni calcinacci stavano effettivamente cadendo. Ciò ha provocato il panico e un fuggi fuggi, nel quale purtroppo alcune persone hanno perso la vita cadendo dalla passerella stessa.
Il ministro delle Ferrovie indiano, Piyush Goyal, ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. Testimoni hanno addebitato la responsabilità alle autorità indiane che non hanno effettuato i sollecitati controlli. Nelle stazioni di Mumbai purtroppo gli incidenti mortali non sono una novità: secondo i dati ufficiali, addirittura 3.400 persone sono morte nel 2016 cadendo dai treni o attraversando le rotaie della rete ferroviaria suburbana più affollata del mondo.