Quando si parla di Valentino Rossi, tutto è davvero possibile. Secondo quanto riporta oggi Il Resto del Carlino, sarebbe infatti stata trafugata la radiografia della gamba del Dottore dopo l’incidente dello scorso 31 agosto. Un caso – alquanto inedito – di furto digitale, che sarebbe avvenuto all’interno dell’ospedale “Riuniti” di Ancona dove Valentino è stato operato per una frattura a tibia e perone.
Qualcuno sarebbe entrato nell’archivio digitale dell’ospedale copiando il referto per poi cederlo all’esterno. La radiografia sarebbe poi stata pubblicata sui social network: da qui è scattata l’indagine, condotta dalla Polizia postale e coordinata dalla Procura di Ancona, in seguito a un esposto presentato dall’Azienda ospedaliera marchigiana.
Gli investigatori si stanno concentrando in particolare sulle tracce digitali lasciate da uno dei tremila dipendenti che, tra il primo e il due settembre, sarebbe entrato nell’archivio del nosocomio di Ancona con la sua password per copiare il referto del campione. La lastra potrebbe essere quella fatta all’ospedale di Urbino la sera dell’incidente, che poi è stata passata ai colleghi di Ancona per eseguire l’intervento.