“Penso due cose: che sono vecchio e che una carriera l’ho avuta”. Scherza così Fiorello, rivelando in un’intervista all’Ansa che non riprenderà la sua pluripremiata trasmissione Edicola Fiore su Sky. Si chiude dopo sette anni, l’esperienza nata dal web dello showman per antonomasia. Approdata su Twitter come @edicolafiore nel 2011, su Youtube e poi anche su Facebook, il programma diventa un format radiofonico in onda su Rai Radio2, per poi passare definitivamente alla televisione, su Sky e Tv8.
Con una festa a suon di reggae, ospiti i Mellow Mood, Fiorello ha chiuso Edicola Fiore il 19 maggio 2017. Da Francesco Totti a Matteo Renzi e Virginia Raggi, da Vasco a Valentino Rossi, da Samuele Bersani a Rita Pavone sono stati circa 100 gli ospiti, in studio o in collegamento, dell’ultima edizione del morning show condotto insieme al giornalista Stefano Meloccaro.
“Ci ho pensato molto nel corso dell’estate, – spiega Fiorello – ma ora ho bisogno di nuovi stimoli”. Tornare al varietà? Sì, ma potrebbe essere l’ultimo. Il conduttore ha deciso infatti di assecondare le numerose richieste dei fans che avrebbero chiesto un ritorno alle sue origini. E in attesa di ricevere il Premio Satira alla Carriera il 16 settembre a Forte dei Marmi, il conduttore ha anticipato che il ultimo show potrebbe andare in onda in seconda serata con il titolo “L’ora del Rosario”.