Due donne di etnia Rom sono state rinchiuse in una gabbia dei rifiuti fuori da un discount della catena Lidl a Follonica, rinomata località balneare in provincia di Grosseto.
Dal video, caricato sui social e diventato immediatamente virale, si vedono le due donne intente a rovistare nella immondizia del discount e poi i due addetti della catena spingerle all’interno della gabbia stessa, rinchiudendole. Tre impiegati Lidl sono stati denunciati dai Carabinieri per sequestro di persona.
Dura e immediata la condanna della catena internazionale, che dal suo profilo Facebook ufficiale scrive: “Siamo venuti a conoscenza del video diffuso in rete. Prendiamo le distanze senza riserva alcuna dal contenuto del filmato che va contro ogni nostro principio aziendale. Lidl Italia si dissocia e condanna fermamente comportamenti di questo tipo. L’Azienda sta verificando le circostanze legate al video e si avvarrà di tutti gli strumenti a disposizione, al fine di adottare i provvedimenti necessari nelle sedi più opportune”.