NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Riparte su Sky Uno
MasterChef Italia
è la sesta edizione

Riparte su Sky Uno
MasterChef Italia
è la sesta edizione

di Antonio Scali22 Dicembre 2016
22 Dicembre 2016

Torna oggi in prima serata su Sky MasterChef Italia, il cooking show più popolare della nostra televisione, giunto alla sesta edizione. Per gli amanti del programma, l’appuntamento è alle 21.15 su Sky Uno HD. Confermata la giuria dello scorso anno: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, chiamati a confermare l’irriverente complicità dell’anno passato.

Saranno inizialmente 150 gli aspiranti chef pronti a contendersi la vittoria finale, vale a dire 100mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi. La sesta edizione – prodotta da Endemol Shine Italy – si aprirà questa sera con un imponente casting durante il quale i 150 cuochi amatoriali conosceranno per la prima volta i quattro giudici. La selezione avverrà attraverso una serie di prove iniziali: preparazione di un piatto “a crudo”, primo banco di prova di tecniche di taglio, abbinamento di sapori, marinatura e scelta degli aromi.

Solo cento di loro potranno proseguire il percorso e giungere così ai Live Cooking, dove avranno solo 45 minuti per cucinare e presentare ai giudici le proprie creazioni. Infine la prova decisiva, quella sulle tecniche di cottura, dalla quale usciranno i 20 chef amatoriali della nuova stagione di MasterChef Italia. A quel punto prenderà il via la gara vera e propria, segnata dalle varie sfide che il pubblico ha imparato a conoscere nel corso di queste stagioni: Mystery Box, Invention Test, Prove in Esterna, Pressure Test.

Archiviato da appena una settimana il grande successo di X Factor, Sky si prepara a lanciare subito un altro programma molto popolare soprattutto tra le famiglie. Nella passata edizione il cooking show di Sky Uno ha intrattenuto ogni giovedì in media più di 1 milione e 200mila spettatori, realizzando numeri straordinari anche sui social, in particolare su Twitter.

Mai come quest’anno, inoltre, MasterChef cercherà di sensibilizzare il pubblico sul tema degli sprechi alimentari, attraverso una rubrica fissa all’interno di “Masterchef Magazine”, la striscia quotidiana dedicata al programma in onda sempre su Sky Uno alle 20.20. Le avventure degli aspiranti chef si potranno seguire in modalità on demand e in mobilità su Sky Go. Il cooking show è disponibile anche per gli abbonati a Now Tv.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig