Lo Stadium di Torino comincia già a scaldarsi. C’è grande attesa per la partita di domani sera tra Juventus e Roma. La squadra di Allegri, prima in classifica, sogna il sesto scudetto consecutivo. I giallorossi, invece, arrivati a quattro punti dai bianconeri, promettono battaglia. La sfida al vertice, infatti, potrebbe essere fondamentale per l’andamento del campionato.
“Non andremo a Torino per puntare al pareggio, perché è il modo per perdere di sicuro. Bisogna invece giocare la partita: anche noi siamo una squadra forte”. Queste le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Roma che in conferenza stampa ha svelato le sue aspettative. Nelle frasi dell’allenatore di Certaldo traspare chiaramente l’obiettivo della Roma: riuscire a trasformare la partita di ritorno, a maggio, in una finale scudetto.
La “Vecchia Signora” tuttavia non starà a guardare. I campioni d’Italia vogliono i tre punti, evitando di sottovalutare l’avversario: “Spalletti ha fatto un ottimo lavoro, ha cambiato la mentalità della Roma – ha detto il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri -. I giallorossi segnano poco ma subiscono ancora meno”.
Il mister livornese ha elogiato il lavoro del collega, senza risparmiare simpatiche frecciatine: “Come allenatore non si discute, ogni tanto è bravo anche a fare l’attore… Ho un ottimo rapporto con lui”. Pronta la risposta dell’ex Udinese: “Dice che sono un bravo attore perché non mi ha mai sentito cantare, quando ci rivedremo glielo farò sentire. È un grande amico e rimane tale”.
Botta e risposta senza veleni. Mister Luciano, inoltre, ha espresso il suo giudizio sulla Var, tema caldo in queste ore: “A noi tutti ci basta Orsato (che dirigerà l’incontro domani sera, ndr) e i suoi collaboratori, siamo stati trattati con i guanti bianchi. Per quanto riguarda la tecnologia, poi, io penso sia un supporto importante, ma è chiaro che va usata nella maniera giusta”. Che la sfida scudetto abbia inizio.