Una banda di narcotrafficanti è stata sgominata ieri a Milano. Nel corso di un blitz in un appartamento di via Padova, la polizia ha arrestato 45 persone e sequestrato oltre 33 chili di cocaina, 580 chili di marijuana, 6 chili di hashish e 18mila euro in contanti. L’ operazione “Rubens”, così è stata chiamata la maxi-indagine della squadra mobile di Milano per il contrasto del traffico di droga internazionale, era iniziata nel novembre 2013.
Una banda criminale molto forte e ramificata, composta da sudamericani e italiani. I primi assolvevano le funzioni di corrieri esteri; importavano cocaina dal Perù e dall’Olanda e marijuana dall’Albania e viaggiando su voli di linea e nascondendo le buste di droga tra le cuciture degli indumenti e delle borse. Gli italiani invece, si occupavano dello smercio degli stupefacenti a Milano e nell’hinterland.
Qualche settimana fa, proprio in via Padova, un sudamericano di 37 anni era stato ucciso in una sparatoria e gli inquirenti stanno cercando di stabilire un eventuale coinvolgimento dell’uomo all’interno della banda.
Blitz a Milano
45 narcotrafficanti arrestati
smantellata banda
23 Novembre 201655