Continua la saga dell’ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito, agli arresti con l’accusa di peculato, la cui vicenda sta tenendo banco sulle prime pagine dei quotidiani e pure in tv. Le prodezze di Er Batman – com’è stato soprannominato – hanno, infatti, trovato spazio anche nel daytime, con episodi diventati ormai un cult.
Tra tutti, spicca l’intervento telefonico di Anna Tintori, madre del Fiorito, alla trasmissione Pomeriggio Cinque. La signora ha difeso il figlio in diretta rimproverando alla conduttrice Barbara D’Urso di averlo offeso e deriso, anche per il suo aspetto fisico:«Lei è disumana, le auguro che le capiti ciò che è successo a me. Mio figlio è un puro – ha ribadito- e finché la giustizia non dirà quello che ha fatto, lei non si può permettere di ridere sulle spalle di un ragazzo che sta soffrendo le pene dell’inferno». Da parte sua, la conduttrice di canale5 haassicurato rispetto per la vicenda dalla signora Tintori, e ha commentato così: «Mi faceva quasi tenerezza: è una mamma, una donna anziana, che difende come una lupa il figlio contro ogni evidenza. Che potevo fare: mi mettevo a litigare con la mamma di Fiorito? Era giusto restare in silenzio».
Barbara D’Urso sotto attacco. Non è esattamente un periodo d’oro per la conduttrice di Pomeriggio cinque che in questi giorni si è trovata a fronteggiare uno dei momenti più complicati della sua professione. Un siparietto, questo, che il critico televisivo Aldo Grasso non ha esitato a definire di “trash tv“, e sul quale una parte del pubblico si è divisa, con reazioni talvolta sopra le righe.
Claudia Nardi