Ha fatto irruzione in un bar della capitale, ha picchiato i dipendenti, si è fatto consegnare l’incasso della giornata ed è scappato spingendosi su un monopattino. Un cittadino romeno di 29 anni con precedenti penali e senza fissa dimora è stato però fermato dai carabinieri della stazione di Roma San Pietro dopo aver compiuto la rapina ed essersi allontanato a bordo dell’insolito mezzo.
Sono stati i dipendenti dell’esercizio commerciale ad allertare il 112 e fornire una descrizione sommaria del ladro, intercettato pochi minutidopo il furto sul proprio monopattino, mentre procedeva su via delle Fornaci a tutta velocità. Lo straniero dopo essere stato perquisito è stato trovato in possesso di 500 euro, che sarebbero il provento della rapina e di un cellulare di cui non ha saputo fornire la provenienza .
Trattenuto in caserma, dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo ha subito il sequestro del monopattino e del cellulare. Nelle prossime ore dovrà presentarsi al processo per direttissima.
Emanuele Bianchi