HomeCronaca Napoli, un proiettile vagante ferisce un bambino

Napoli, un proiettile vagante ferisce un bambino

di Maria Lucia Panucci10 Settembre 2015
10 Settembre 2015

carabinieriSi parla ancora di violenza a Napoli e la vittima è un bambino di appena nove anni. È rimasto ferito a Giugliano, in provincia della città partenopea, da una scheggia di una pallottola vagante esplosa a molti metri di distanza.
Quando è avvenuto l’incidente, il piccolo si trovava con i genitori a casa di amici in via Sorbe Rosse. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri stava giocando sul balcone quando una scheggia di un proiettile ha colpito prima lui e poi una finestra, riducendola in frantumi.
Il bimbo è stato portato d’urgenza prima all’ospedale di Aversa e poi a quello pediatrico di Santobono di Napoli, dove è tenuto sotto osservazione. Le sue condizioni non sono gravi: ha una ferita all’arcata sopraccigliare destra ma pare non abbia riportato alcun danno alla vista. I medici hanno deciso comunque di ricoverarlo per fare accertamenti più accurati.
Al momento sembra che il colpo sia stato sparato da lontano, dalle campagne circostanti, ma ancora non si sa precisamente da dove. Indagano i carabinieri.

Maria Lucia Panucci

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig