NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCultura Torna sul palco Gigi Proietti

Torna sul palco Gigi Proietti

di Giulia Lucchini22 Giugno 2015
22 Giugno 2015

proietti

Tre anni di assenza dalle scene. Cinquanta di carriera da celebrare. Gigi Proietti torna finalmente sul palcoscenico con lo spettacolo Cavalli di battaglia. Lo show si svolgerà all’Auditorium di Roma. Cinque le date: dopo il 20, 26, 28 e 30 giugno e il 7 luglio. Anche se molte sono già sold out.

Il comico romano ridarà così vita a molti dei suoi successi, riproponendo i suoi pezzi più applauditi. Alla commedia e alla prosa si alternano musica e canzoni. Nello spettacolo anche le due figlie Susanna e Carlotta, accompagnate da un gruppo musicale diretto dal maestro Mario Vicari e i due attori Marco Simeoli e Claudio Pallottini.

Un excursus del proprio repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, comico. Un viaggio attraverso i personaggi alla Petrolini, Bruto e Cassio, Pietro Ammicca e l’immancabile Totò.
“Quelli che dopo tre ore di Proietti temono un’indigestione di parole, e hanno paura di non farcela a starmi appresso, si tranquillizzino: nella Cavea, esposta acusticamente, non si può andare oltre la mezzanotte. Sarà curioso cominciare, all’aperto, alle 21, quando c’è ancora un po’ di riverbero del sole”, dice l’attore, che poi aggiunge: “Ho compiuto cinquant’anni di teatro l’anno scorso e sono contento di festeggiare a Roma questa ricorrenza Lo spettacolo era nato proprio come una rimpatriata con il pubblico romano. Sarà un momento di puro divertimento”. Proietti torna così in scena dopo tre anni di assenza durante i quali si è dedicato alla fiction tv e alla regia, per ripercorrere una carriera giunta alla svolta nel 1976 con lo spettacolo “A me gli occhi please”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig