Tragedia sfiorata in viale Regina Margherita, a Roma, dove un grosso albero è caduto davanti alla sede dell’Enel danneggiando la pensilina d’ingresso dell’azienda. Secondo quanto appreso dal colonello della Polizia Municipale non ci sono feriti ma il tratto di strada tra via Ombrione e via Savoia è chiuso al traffico per garantire ai vigili del fuoco di tagliare l’ippocastano che cadendo ha danneggiato diversi motorini. Diversi rami, invece, sono caduti sui cavi elettrici e sulle linee dei tram che hanno sospeso la loro corsa costringendo i passeggeri a recarsi nelle fermate più vicine per usufruire dei bus navetta. Tanto nervosismo anche tra gli automobilisti e i pedoni che per raggiungere le loro abitazioni o i loro negozi sono obbligati a trovare delle strade alternative per raggiungere la loro destinazione in quanto non è consentito nemmeno il passaggio sul marciapiede. Non manca nemmeno la rabbia dei proprietari delle moto danneggiate che accusano il Sindaco Marino di non preoccuparsi della sicurezza della città.
“Il Sindaco deve accendere una candela in Chiesa perché non ci sono stati feriti ma poteva andare molto peggio visto che è una zona molto trafficata” è il commento di un dipendente dell’Enel e proprietario di una delle moto danneggiate.
Intanto, i tecnici del servizio giardini di Roma dovranno valutare nei prossimi giorni se gli altri tronchi circostanti siano deboli o malati per evitare che si ripeta lo stesso copione di oggi.
Per ora il tratto di strada interessato resta chiuso al traffico.
Carlotta Dessì