NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCultura Non solo Miss Italia ma anche Miss Università. Ecco la rivincita della “bona scuola”

Non solo Miss Italia ma anche Miss Università. Ecco la rivincita della “bona scuola”

di Maria Lucia Panucci27 Maggio 2015
27 Maggio 2015

universitàUn salto nel passato. Se per gli antichi chi sfoggiava bellezza era anche sapiente, oggi questo connubio si può ritrovare in Miss Università. Per ora a detenere lo scettro della studentessa più bella e sapiente degli atenei italiani è Valeria Belvedere, 19 anni di Roma, iscritta alla facoltà di Scienze Biologiche all’Università di Tor Vergata. Con 12 esami sostenuti e una media del 27, si è aggiudicata il titolo di reginetta alla prima selezione Nazionale del concorso ideato ed organizzato da Marco Nardo.
Non sono da meno per bellezza e bravura la seconda e la terza classificata: Sonia Di Fraia e Caterina Della Longa, iscritte entrambe alla Sapienza alle facoltà di Biotecnologie mediche e a Storia dell’arte con la media del 28.
Ad eleggerle nelle sale del “Billions”, il mega spazio dedicato a slot-machine di Settebagni, è stata una giuria prestigiosa presieduta dal rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma, Eugenio Gaudio e composta da professori universitari, personaggi dello spettacolo e chirurghi plastici. Perché ormai anche tra i banchi dell’università va di moda il ritocchino.

Maria Lucia Panucci

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig