Un salto nel passato. Se per gli antichi chi sfoggiava bellezza era anche sapiente, oggi questo connubio si può ritrovare in Miss Università. Per ora a detenere lo scettro della studentessa più bella e sapiente degli atenei italiani è Valeria Belvedere, 19 anni di Roma, iscritta alla facoltà di Scienze Biologiche all’Università di Tor Vergata. Con 12 esami sostenuti e una media del 27, si è aggiudicata il titolo di reginetta alla prima selezione Nazionale del concorso ideato ed organizzato da Marco Nardo.
Non sono da meno per bellezza e bravura la seconda e la terza classificata: Sonia Di Fraia e Caterina Della Longa, iscritte entrambe alla Sapienza alle facoltà di Biotecnologie mediche e a Storia dell’arte con la media del 28.
Ad eleggerle nelle sale del “Billions”, il mega spazio dedicato a slot-machine di Settebagni, è stata una giuria prestigiosa presieduta dal rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma, Eugenio Gaudio e composta da professori universitari, personaggi dello spettacolo e chirurghi plastici. Perché ormai anche tra i banchi dell’università va di moda il ritocchino.
Maria Lucia Panucci