NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Roma, maxi rissa in strada all’Esquilino. Arrestate 4 persone

Roma, maxi rissa in strada all’Esquilino. Arrestate 4 persone

di Alessandra Aurilia18 Maggio 2015
18 Maggio 2015

Una rissa scoppiata all’improvviso, forse per qualche bicchiere di troppo. Ieri mattina, poco dopo le 7, una decina di cittadini sudamericani, uomini e donne, visibilmente ubriachi, hanno iniziato a picchiarsi furiosamente appena usciti da un locale in via Statilia, nel quartiere Esquilino. Il frastuono ha svegliato i residenti della zona, che hanno subito chiamato il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, guidati dal tenente colonnello Claudio Rubertà. Alcuni protagonisti della rissa sono scappati a piedi tra via Statilia e via Carlo Emanuele I, altri hanno provato a fuggire a bordo di un’auto, una Alfa 147, ma i carabinieri sono riusciti a bloccarli.

Nello scontro è rimasta ferita una donna, che è stata subito portata in ospedale, mentre sei persone sono state condotte in caserma dai militari dell’Arma per sottoporsi al prelievo delle impronte digitali. È ancora da chiarire cosa abbia scatenato la rissa. Due dei litiganti sono stati denunciati a piede libero, altri quattro sono stati invece arrestati con l’accusa di “rissa aggravata in concorso”.

Alessandra Aurilia

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig