Il numero uno del tennis mondiale in coppia con il numero dieci dello sport capitolino: lo show al Foro Italico è servito.
Novak Djokovic e Francesco Totti si sono sfidati al “Pietrangeli” in un inedito doppio tennistico contro la coppia Wozniacki-Florenzi nell’ambito di un evento benefico organizzato dalla fondazione Roma Cares.
Gli atleti in campo si sono affrontati sulla lunghezza di un tie-break a dieci punti e hanno strappato applausi scroscianti dal pubblico divertito dallo spettacolo: il livello tecnico non poteva essere quello di un match di alto livello, ma le battute scambiate dai protagonisti (microfonati) in campo hanno entusiasmato le persone sugli spalti.
«Io non devo fare niente, fa tutto Francesco. Non sbaglia una palla», ha dichiarato col sorriso Nole in campo durante l’esibizione, dedicando poi una battuta anche a Florenzi: «Hai giocato le qualificazioni qui agli Internazionali?». Parole di sfottò anche tra i due giocatori della Roma, con il capitano che ha detto a Florenzi: «La rete è più alta di te». Per la cronaca il match se lo è aggiudicato la coppia Djokovic-Totti, con Nole che ha messo in campo le proprie qualità e ha costretto la Wozniacki all’errore. Negli altri march vittorie anche per Monaco e De Rossi e per Garcia e Cole. L’ultima sfida, tutta giallorossa, si è conclusa con la vittoria di De Rossi e Totti su Nainggolan e Florenzi. Il ricavato della serata è stato devoluto in favore di progetti di charity destinati a bambini disagiati.
Domenico Cappelleri