Gabriele D’Annunzio si sfregherebbe le mani se potesse parteciparvi. E sì perché la quindicesima edizione del Concorso Internazionale Lettera d’Amore promette ricchi premi: 500 euro al primo classificato, 250 al secondo e 200 al terzo.
L’Associazione culturale abruzziAMOci e le edizioni Noubs hanno bandito la gara nei giorni scorsi che permetterà a innamorati, armati di penna, di confrontarsi su chi scrive la più bella lettera d’amore.
La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) l’8 agosto 2015. C’è quindi ancora tempo per chi volesse parteciparvi, il termine ultimo per la consegna degli elaborati infatti è fissato al 30 giugno 2015.
Il testo dovrà essere in prosa e non in poesia. La lettera però potrà essere scritta in qualsiasi lingua, ma se straniera o in dialetto sarà necessario includere anche la traduzione in italiano. La lunghezza sarà invece di 3 cartelle, circa 1800 caratteri, che permetterà ai partecipanti di sbizzarrirsi nel tentativo di vincere il premio finale.
Alberto Gentile