Chi di Twitter ferisce di Sky perisce. Stavolta è toccato alla giornalista Paola Saluzzi (nella foto), sospesa dalla televisione di Rupert Murdoch per aver pubblicato, sabato scorso, un tweet offensivo nei confronti di Fernando Alonso. Il pilota di Formula 1 della McLaren fino allo scorso anno nella scuderia Ferrari è stato, infatti, definito “stupido imbecille” con tanto di hashtag.
Galeotto fu, dunque, il tweet. “Gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #stupidoimbecille” ha cinguettato la Saluzzi, riferendosi sia all’amnesia temporanea avuta dal pilota al seguito di un incidente sul circuito di Montmelò, in Spagna, sia alle recenti dichiarazioni dello spagnolo in cui affermava di non avere rimpianti per l’addio alla Ferrari perché “stufo di arrivare secondo”. Di questo post, adesso, sui social non c’è più traccia, forse perché cancellato dalla stessa Saluzzi. La giornalista ha poi twittato nuovamente dal suo account personale, stavolta esprimendosi in tono più pacato: “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta. Scusate”.
Ma le scuse non sono bastate e Sky, nonostante non abbia dato la conferma ufficiale, ha sospeso la giornalista, subito rimpiazzata dal collega Gianluca Semprini per il Tg del pomeriggio. Sky avrebbe, infatti, ritenuto il tweet “irresponsabile”, soprattutto perché Fernando Alonso avrebbe rifiutato di parlare ai microfoni della tv di Murdoch fino alle pubbliche scuse della Saluzzi. A scatenare il velenoso cinguettio pare sia stata un’intervista rilasciata proprio da Alonso alla testata Autosport.com, in cui commentava la sua decisione di abbandonare il cavallino rampante: “Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest’anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi allora sarò felice della mia decisione”.
Flavia Testorio