Stefano Callegaro, l’agente immobiliare di 43 anni, ha vinto la quarta edizione di MasterChef Italia durante la finale trasmessa ieri sera da Sky Uno. Ed è proprio il momento di dire “ecchecaso”, ricordando uno degli slogan più famosi di Striscia la Notizia, il programma televisivo in onda su canale 5 che proprio tre giorni fa aveva preannunciato il nome del vincitore, “spoilerando” l’ultima puntata del programma.
È stata una finale agitata ma alla fine Stefano ha accolto tra le lacrime la vittoria della quarta edizione di Master Chef Italia, assegnata dai tre giudici-star Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, che hanno commentato: “Mai una finale di così alto livello”. Tutto come annunciato in un servizio di Striscia la Notizia che, pochi giorni prima dell’attesissima finale, aveva rivelato che a conquistare il premio da 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette targato MasterChef sarebbe stato proprio l’agente immobiliare veneto Stefano, strappando il trofeo dalle mani dei suoi avversari: Nicolò Prati e Amelia Falco (secondo e terza classificati).
Ma nonostante lo “spoiler” di Striscia, il programma è stato tra i più seguiti della serata. Anche su twitter i fan si sono scatenati e l’hashtag #MasterChefIt è stato tra i più cinguettati. A twittare sono stati non solo i supporter dei tre finalisti, ma anche i vip. Tra questi Francesco Facchinetti che ha commentato: “Possono dire mille volte chi vincerà tanto lo finale la guardo lo stesso”. E non è mancata l’ironia sulla finale: “E chi se lo aspettava???” ha scritto un utente dal suo account twitter al termine della puntata. A rispondere alle polemiche sui social network è stato lo chef Carlo Cracco: “Alla fine comunque i veri vincitori di #MasterChefIt siete voi. Grazie per l’affetto e il sostegno che ci avete dato puntata dopo puntata”.
Flavia Testorio