NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Esplosa bomba carta davanti a una sala giochi ad Altamura. Otto feriti, tre gravi

Esplosa bomba carta davanti a una sala giochi ad Altamura. Otto feriti, tre gravi

di Alberto Gentile05 Marzo 2015
05 Marzo 2015

altamuraPoteva finire in tragedia. In seguito a un’esplosione otto ragazzi tra i 22 e i 26 anni sono rimasti feriti, di cui almeno un paio gravemente e tra questi uno in fin di vita. È avvenuto ieri ad Altamura (Bari) in un sala giochi che adesso è completamente sventrata dalla deflagrazione.
Secondo gli investigatori sarebbe stato lo scoppio di una potente bomba carta a produrre una violenta onda d’urto che ha mandato in frantumi le vetrate e ha ferito i ragazzi che si trovavano nella sala giochi.
Sino a mezz’ora prima il locale era pieno di gente che aveva assistito a una partita di calcio sul maxischermo. I tre feriti più gravi sono ricoverati nell’ospedale della Murgia. Di questi in fin di vita un 26enne di Altamura, colpito alla testa da un pezzo di metallo, probabilmente un rottame dell’infisso andato in pezzi, che è stato ricoverato nel reparto di rianimazione mentre gli altri due sono stati sottoposti ad intervento chirurgico.
Non si conoscono ancora le cause ma gli investigatori non escludono che l’esplosione possa essere stata provocata da appartenenti ad organizzazioni che gestiscono nella zona il racket delle estorsioni.

 Alberto Gentile

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig