NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Istat: diminuiscono gli incidenti stradali, ma stanotte a Roma nuova vittima della strada

Istat: diminuiscono gli incidenti stradali, ma stanotte a Roma nuova vittima della strada

di Cecilia Greco25 Febbraio 2015
25 Febbraio 2015

WGrave incidente questa notte al centro di Roma, nei pressi del quartiere Prati, a perdere la vita una donna, due invece i feriti. Alle 22.20 una Mercedes Classe A si è schiantata contro un palo della luce. L’impatto ha procurato il ferimento di tre persone, la più grave è stata trasportata d’urgenza all’ ospedale Santo Spirito dove, poche ore dopo il ricovero, è deceduta. Ancora preoccupanti le condizioni degli altri passeggeri.
Sempre nella serata di ieri dopo un violento scontro tra uno scooter e una Jeep in via Prenestina, ha perso la vita un centauro romano di 29 anni. L’autista, donna, è stata invece trasportata in codice verde al Policlinico Casilino.
Solo pochi giorni fa un altro incidente ha coinvolto un’automobile a Tor Bella Monaca. Secondo quanto riferito dai testimoni l’auto in questione, un BMW, per la troppa velocità sarebbe uscita fuori strada, per poi saltare un muretto e finire dentro il parchetto di via Pietro Anderloni. Il conducente si è dato alla fuga.
Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2013, sono comunque diminuiti gli incidenti stradali in Italia, con una consistente riduzione del numero delle vittime: quasi il 10% in meno rispetto al 2012, con risultati particolarmente significativi per alcune categorie di utenti ritenuti “vulnerabili”, come i ciclisti , -14,0%, e i motociclisti, -14,5%. L’Italia, in ogni modo, supera la media europea e l’Unione ha stabilito la necessità di ridurre almeno del 50% delle vittime entro il 2020 .

Cecilia Greco

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig