Paura nel quartiere Eur di Roma dove ieri pomeriggio è crollato un pannello del Fungo, noto locale sopraelevato e panoramico in piazza Pakistan. L’incidente si è verificato poco dopo le 17 di ieri pomeriggio, quando una lastra di metallo abbastanza spessa è caduta da un’altezza di 60 metri schiantandosi a terra, fra la paura generale dei passanti che si trovavano nella zona e che, fortunatamente, non sono rimasti feriti.
Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco che con il gruppo Saf (Nucleo speleo alpino fluviali) hanno provveduto a transennare l’area e a effettuare tutti gli interventi del caso, verificando se l’edificio aveva subito ulteriori danni. Lo schianto, a quanto hanno evidenziato i primi riscontri dei tecnici, potrebbe essere avvenuto a causa del forte vento che si è abbattuto ieri nel quartiere.
Una città che perde pezzi e risente sempre più spesso dei danni causati dal forte maltempo che, negli ultimi mesi, ha colpito più volte la capitale. Piogge abbondanti e forti raffiche di vento hanno infatti rovinato e in alcuni casi distrutto luoghi e simboli importanti della città come la piazza dell’Alberone in zona Appia. Lo scorso 5 febbraio una frana nei pressi di Manziana ha interrotto la circolazione ferroviaria fra Capranica e Bracciano. La linea interessata era la Fl3 Roma-Viterbo. Lo smottamento ha causato il deragliamento del locomotore di un treno, vuoto non in servizio diretto a Roma. Fortunatamente, anche in questo caso, nessuno è rimasto ferito