NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Tragico incidente a Roma al termine della partita: muoiono padre e figlio di 7 anni

Tragico incidente a Roma al termine della partita: muoiono padre e figlio di 7 anni

di Mario Di Ciommo22 Ottobre 2014
22 Ottobre 2014

incidente mortale a Curno, vittima Luca Maffeis (foto Bedolis)Tragedia al termine della partita di Champions League tra Roma e Bayern Monaco. Un papà e suo figlio di sette anni sono infatti deceduti dopo un incidente stradale. I due, dopo aver assistito al match, stavano facendo ritorno a casa quando, su via Nomentana, in località Fonte Nuova, sono stati travolti da un’automobile che in curva avrebbe invaso la carreggiata opposta uccidendoli. Il piccolo Cristian è morto sul colpo mentre il papà, Stefano De Amicis, carrozziere 38enne che a volte lavorava proprio come steward allo stadio Olimpico, è deceduto dopo il trasporto in ospedale.

La dinamica dello scontro è ancora da capire: si tratta di un tratto di strada “difficile” e l’asfalto bagnato potrebbe aver fatto il resto. L’ipotesi al vaglio dei carabinieri è che a causare lo scontro potrebbe essere stata l’alta velocità dell’auto, che è stata sequestrata così come lo scooter su cui viaggiavano le due vittime. Sui mezzi verranno effettuati accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica.

Intanto è stato fermato il conducente dell’automobile, un romeno di 40 anni incensurato. Le analisi per l’assunzione di alcol e droga sono risultate negative ma adesso l’uomo dovrà rispondere di omicidio colposo plurimo.

Mario Di Ciommo

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig