Attimi di panico ieri a Roma in via Aurelia, all’altezza di piazza Irnerio. Un 47enne, a bordo di una Toyota Yaris, è stato inseguito da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile perché percorreva la strada contromano. Durante il tentativo di fermo, il conducente ha investito il maresciallo capopattuglia in moto, facendolo cadere a terra e provocandogli una frattura al braccio.
Il pirata della strada ha proseguito la sua fuga fuori Roma, questa volta però immettendosi sulla carreggiata giusta. Un altro gendarme in moto ha proseguito l’inseguimento, dando l’allarme alla centrale operativa del Comando Provinciale e quando finalmente l’uomo è stato bloccato ha cercato di speronare i carabinieri, in alcuni tratti guidando in retromarcia, senza preoccuparsi dei semafori e dei pedoni che passavano.
La corsa è finita solo all’altezza di Torrimpietra, grazie anche all’intervento di un elicottero dell’Arma. Diversi automobilisti per evitare lo scontro o per le brusche manovre del pirata hanno riportato lievi lesioni. L’uomo avrebbe seri problemi psichici e sarebbe da tempo in cura.
Maria Lucia Panucci