Francavilla Fontana (provincia di Brindisi) è stata sconvolta da un rumoroso boato alle 2 di notte: a provocarlo l’esplosione di un ordigno in un negozio di abbigliamento e calzature in pieno centro. E’ stata trovato anche un cadavere la cui identità corrisponde a quella di Antonio Rizzo, 28 anni.
Ancora incerta la dinamica dell’esplosione, ma sembra proprio che Rizzo sia il principale indiziato nella responsabilità dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un attentato finito male.
Il corpo della vittima è stato trovato in un garage adiacente all’esercizio commerciale e sul posto sono state trovate tracce di ingenti quantitativi di benzina. Il negozio era chiuso per inventario e cambio stagionale.
Diversi i danneggiamenti circostanti, dalle auto parcheggiate in prossimità del negozio ai piani superiori dei palazzi attigui.
Gli inquirenti stanno cercando eventuali legami tra Antonio Rizzo e personaggi vicini alla criminalità organizzata del luogo, anche se per ora sono state escluse ipotesi di racket ed estorsioni.
Stelio Fergola