È stato arrestato ieri notte ad Ostia il cantate romano Alessandro Mannarino. Il cantautore si trovava in un locale del litorale romano per festeggiare i 18 anni della sorella, ma sarebbe bastato un apprezzamento di troppo per far scattare la rissa. Coinvolti nella lite anche il fratello e una terza persona. Mannarino accusato di resistenza a pubblico ufficiale è stato rilasciato nel pomeriggio perché incensurato.
“Gesto grave ma ero preoccupato per i miei cari” ha dichiarato il cantante, presenza fissa al Concerto del 1 Maggio di Roma. La polizia giunta sul posto avrebbe visto due gruppi di giovani azzuffarsi, tra questi anche Mannarino.
“Ho visto mio fratello cadere rovinosamente in terra colpito dai pugni sferrati da un gruppo di persone che continuavano a pestarlo e non sono riuscito a trattenermi” si è giustificato il cantautore che avrebbe reagito anche contro le forze dell’ordine che alla fine lo hanno ammanettato. “Voi non sapete chi sono io – avrebbe urlato – Io ho cinque avvocati”. Ma l’ira di Mannarino è continuata anche fuori dal locale. Il cantante ha colpito i finestrini della volante con i pugni e la polizia è stata costretta a immobilizzarlo a terra.
Il cantautore e il fratello sono dovuti ricorrere alla cura dei sanitari per contusioni e ferite e sono stati giudicati guaribili in 7 giorni.
Alberto Gentile