NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Schumacher uscito dal coma? Il campione di Formula 1 trasferito in una clinica privata a Losanna

Schumacher uscito dal coma? Il campione di Formula 1 trasferito in una clinica privata a Losanna

di Mario Di Ciommo16 Giugno 2014
16 Giugno 2014

schumacher1Michael Schumacher non è più ricoverato presso l’ospedale di Grenoble. Il sette volte campione del mondo di Formula 1, stando a quanto affermato dalla sua manager, Sabine Kehm, sarebbe infatti uscito dal coma. Era ricoverato presso la struttura francese dal 29 dicembre in seguito ad un terribile incidente sugli sc in Francia.

“Michael ha lasciato il Centro Universitario ospedaliero di Grenoble – ha dichiarato la Kehm in una nota – per continuare la sua lunga fase di riabilitazione. Non è più in coma. La sua famiglia – ha aggiunto la manager – ringrazia tutta la gente che ha mandato i suoi auguri a Michael, siamo sicuri che lo abbiano aiutato. Per il futuro chiediamo di capire che la sua riabilitazione avverrà lontano da occhi indiscreti”.

Il futuro dell’ex pilota tedesco sarà nel Centro ospedaliero universitario del Vaud a Losanna, in Svizzera, ad una quarantina di chilometri da Gland, dove risiede lo stesso Schumacher con la sua famiglia. La notizia è stata confermata anche da Darcy Christen, portavoce della clinica svizzera, all’emittente Radio Suisse Romande: “Il signor Schumacher è stato ricoverato presso il nostro Policlinico questa mattina. La sua famiglia è con lui in uno spazio appositamente attrezzato”.

Non ci sono altre novità sull’effettivo stato di salute dell’ex pilota della Ferrari ma la strada verso il recupero di Schumi sembra meno in salita rispetto a qualche settimana fa. I suoi sostenitori possono tirare  almeno per il momento un sospiro di sollievo.

Mario Di Ciommo

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig