A trovare il corpo di M. A., ragazza romena di circa 25 anni, è stato, mercoledì mattina intorno alle 9.30, un passante, attirato dalle grida d’ aiuto della donna.
La ragazza, senza documenti, completamente vestita, ma con gli abiti di una misura più grande, è stata trasportata da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove è arrivata in uno stato anemico evidente e sotto shoc, probabilmente a causa dell’aggressione subita.
“La ragazza – ha dichiarato Flavio Soleo, direttore del pronto soccorso – è arrivata in ospedale in condizioni discrete ed era cosciente. Dall’esame clinico esterno, il chirurgo ha rilevato delle ferite da taglio tra l’addome e il torace. La vittima è stata inviata subito in sede radiologica per fare una Tac e poi è stata portata in sala operatoria. I medici hanno parlato di svariate ferite da taglio, non fatte mercoledì mattina”.
Al momento la giovane, che non avrebbe subito violenze sessuali, avrebbe solo dichiarato alla polizia e agli assistenti sociali di essere stata scaricata lungo il canale, fatta scendere da un’automobile, e non scaraventata, come dimostra anche l’esame esterno degli indumenti, abbastanza puliti.
Attualmente la ragazza è ricoverata in prognosi riservata in una sala operatoria del nosocomio di Ostia, mentre proseguono le indagini per chiarire le dinamiche della vicenda e per rintracciare il responsabile del gesto.
Samantha De Martin