NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Venerdì sciopero dei mezzi. Roma si ferma per un giorno

Venerdì sciopero dei mezzi. Roma si ferma per un giorno

di Cecilia Greco29 Maggio 2014
29 Maggio 2014

sciopero-autobus-romaUn nuovo venerdì di disagi a Roma. Per domani infatti è stato fissato un nuovo sciopero dei mezzi pubblici, questa volta nazionale, che colpirà anche Bologna, Torino, Milano, Ferrara, Napoli e Venezia. Nella capitale sono a rischio le corse di autobus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie, comprese la Termini-Giardinetti, Roma-Viterbo e Roma-Lido. Nella notte di oggi non sarà coperto il servizio delle linee notturne dalla N1 alla N27. Rimarranno garantite le corse all’interno delle fasce protette, da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00.
Per quanto riguarda le ferrovie, Trenitalia ha annunciato che i Freccia Rossa e i Freccia Bianca circoleranno senza disagi. Saranno garantiti inoltre i collegamenti tra la stazione di Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. I treni regionali, invece, potranno subire cancellazioni o ritardi.
Gli scioperi sono stati indetti dai sindacati Faisa, Sul, Cisal e Usb. Tra i motivi della protesta la lotta contro le privatizzazioni, l’azzeramento dei contratti e l’indebolimento dei livelli di sicurezza, evidenziato anche dai numerosi episodi di violenza nei confronti degli operatori Atac.

Cecilia Greco

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig