La Lega approda nel cuore della Città Eterna. La “Roma ladrona” tante volte biasimata dal popolo verde apre il suo “bottino” immobiliare ai padani cedendo tre stanze al secondo piano di un elegante studio professionale in via Caroncini, alla nuova sede del movimento fondato da Umberto Bossi che si aggiudica una nuova roccaforte nel quartiere più cool della Capitale.
Il nuovo quartier generale voluto dalla Lega per meglio dispiegare tutto l’impegno per i 6 referendum già promossi, ma soprattutto per ribadire a gran voce l’uscita dall’Euro, è stato inaugurato dal segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini, che ha sfoggiato davanti a decine di telecamere la sua nuova felpa a tema, incisa da una scritta “Roma” a caratteri cubitali gialli e rossi con polsini in tinta.
“Questa è una città bellissima – ha spiegato il deputato leghista – la cucina è stupenda, i tassisti sono simpatici. Certo, potrebbe essere più pulita”.
Accompagnato dall’ immancabili inno “Va pensiero” il battesimo della nuova sede è stato salutato anche da una militante romana, tra slogan, aneddoti e strette di mano.
La nuova fucina del popolo lumbard-capitolino, nella quale verrà condotta la battaglia contro i “radical chic finti di sinistra”, sorge proprio davanti al palazzo dell’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati. Una vicinanza alla quale, contenti o no, i nuovi ospiti romani di via Caroncini dovranno abituarsi.
Samantha De Martin