Silvio Berlusconi e Francesca Pascale sposi a Lacco Ameno. E’ questa la notizia apparsa sul quotidiano di Ischia “Il Golfo” dove in prima pagina campeggiava un fotomontaggio che ritraeva l’ex premier in smoking e la fidanzata in abito bianco, con tanto di sfondo dell’isola. “Il Golfo” ha riferito di un sopralluogo che sarebbe già stato compiuto dagli organizzatori del matrimonio. Nozze che, secondo indiscrezioni, avrebbe dovuto tenersi il prossimo giugno. A celebrare il rito civile avrebbe dovuto essere Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania.
“E’ ormai quasi certo che a giugno l’ex premier e la bella Pascale convoleranno a nozze nella nostra isola -si legge in prima pagina- a celebrare il rito civile dovrebbe essere il senatore Domenico De Siano, amico della coppia”. Peccato che De Siano, interpellato telefonicamente dall’Ansa, abbia smentito subito la notizia. “Sono tutte sciocchezze – ha detto – sarei onorato se il presidente Berlusconi e la Pascale scegliessero Ischia, mia terra d’origine che amo profondamente, per celebrare il loro matrimonio. Ma questa ipotesi è destituita di ogni fondamento”.
E per chi avesse ancora qualche dubbio che la notizia sia una bufala, non si è fatta attendere la risposta della Pascale che, divertita da questo falso scoop, ha rilasciato a “La Repubblica” un’intervista che non lascia dubbi: “ Davvero mi fanno già sposare di qui a qualche mese? Ma che fantasia”. Certo la first lady di Fuorigrotta non ha mai negato di voler convolare a nozze con il suo Silvio, soprattutto dopo il recente divorzio dell’ex premier da Veronica Lario, ma per ora dovrà attendere: “Sogno questo matrimonio come tutte le donne innamorate – ha confessato – a Napoli, a Capri ma anche ad Ischia”. Insomma diventare la donna più paparazzata e più chiacchierata d’Italia non la spaventa. E di Veronica Lario, che l’ha preceduta nella faticosa impresa di affiancare un uomo importante come Berlusconi non ha che parole di stima. In serata è arrivata poi la smentita anche del Cavaliere. “Troppo vecchio, non mi sposo” ha detto sorridendo. Quindi nessun matrimonio, nè a giugno nè a Ischia. Ma forse, in cuor suo, Francesca continua a sperare che la “favola”, come ha spesso dichiarato, abbia il suo lieto fine.
Maria Lucia Panucci