LOS ANGELES – Jack Sparrow, o meglio, capitan Jack Sparrow potrebbe tornare prossimamente sul grande schermo. L’iconico personaggio interpretato per la prima volta nel 2003 da Jonny Depp potrebbe prendere parte al sesto capitolo della saga dei “Pirati dei Caraibi”. Lo riporta The DisInsider. Disney avrebbe dunque deciso di puntare nuovamente sulla carta vincente che ha portato la saga a incassare miliardi di dollari a livello globale.
La fine del rapporto tra la star di Hollywood e Disney
La collaborazione tra Depp e gli Studios di Disney in seguito alle accuse di violenza domestica che gli erano state mosse dalla ex compagna Amber Heard e successivamente a una serie di controversie legali che lo vedevano coinvolto. L’attore si era dimostrato deluso da come fossero andate le cose: “Il capitano Jack Sparrow è un personaggio che ho creato da zero e al quale ho dato tanto di me stesso. Non riuscivo a capire come, dopo una lunga collaborazione e un rapporto professionale soddisfacente con la Disney, improvvisamente fossi diventato colpevole senza prova”, sottolineando i propri contributi ai dialoghi e alle scene.
Ascesa e declino di una saga che ha segnato una generazione
Depp ha indossato per la prima volta i panni di Jack Sparrow più di venti anni fa nel primo capitolo del franchise Disney “La maledizione della prima luna”. Il film si rivelò un successo incassando oltre 654 milioni di dollari di proventi mondiali. Risalgono rispettivamente al 2006 e al 2007 i primi due sequel “La maledizione del forziere fantasma” e “Ai confini del mondo”. Il quarto capitolo, “Oltre i confini del mare”, è uscito invece nel 2011. Qualche anno dopo, nel 2017 è arrivato nelle sale “La vendetta di Salazar”, per ora ultimo capitolo della saga, il quale suscitò reazioni contrastanti tra il pubblico. E saranno sempre gli spettatori a giudicare se il nuovo capitolo rappresenterà una svolta per l’epopea dei pirati o se invece le migliori avventure di capitan Jack Sparrow rimarranno quelle di inizio millennio.