NEW ORLEANS – Domenica 9 febbraio 2025, il Caesars Superdrome di New Orleans ha ospitato la 58esima edizione del Super Bowl, la finale della Nfl, la lega professionistica statunitense di football americano. In campo Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs, con una netta vittoria delle aquile per 40 a 22, che hanno sollevato il secondo trofeo della storia.
Oltre alle star in tuta e casco come Patrick Mahomes, Travis Kelce e Jalen Hurts, molte erano quelle sugli spalti. Tra queste il presidente americano Donald Trump, che si era schierato apertamente con i Chiefs e contro gli Eagles e ha dovuto assistere alla vittoria della squadra di Philadelphia, che nel 2018 rifiutò un suo invito alla Casa Bianca.
Durante l’intervallo della partita si è assistito a un altro colpo di scena. Un invasore di campo è salito sul palco, dove si stava esibendo Kendrick Lamar, sventolando una bandiera che incorporava sia quella palestinese che quella sudanese. L’uomo è stato immediatamente trascinato fuori dal campo.
Foto Ansa