NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:09 del 5 febbraio 2025

HomePolitica Il M5s sul Pd: “Pulizia prima dell’alleanza”. Conte: “Non ci faremo fagocitare”

M5s contro i dem
"Pulizia prima dell'alleanza"
Il Pd: "Salvati è sospeso"

Conte mette in primo piano l'importanza

di un progetto per contrastare la destra

di Pietro Bazzicalupi05 Febbraio 2025
05 Febbraio 2025

Giuseppe Conte | Foto Ansa

ROMA – L’arresto del tesoriere dei democratici, Nicola Salvati, a seguito dell’inchiesta sul favoreggiamento dell’immigrazione clandestina è diventato il pretesto per un affondo da parte del Movimento 5 Stelle nei confronti del Partito Democratico. 

Un avviso, per quella che potrà essere in futuro un alleanza, è arrivato direttamente dal capogruppo alla Camera del M5s, Riccardo Ricciardi, dichiarando che “per qualsiasi percorso di alleanza, nazionale o territoriale, ci vuole la massima intransigenza”. Un invito alla “pulizia totale” per chi voglia avvicinarsi al Movimento. 

Non tarda la replica del Pd per bocca della capogruppo alla Camera, Chiara Braga: “In realtà la persona interessata è stata subito sospesa dal Pd, dal suo ruolo di tesoriere”. 

Botta e risposta che anticipa le dichiarazioni del leader del M5s Giuseppe Conte, arrivate nella serata di ieri, che si sofferma sull’importanza dell’etica pubblica all’interno del movimento e di avere un progetto chiaro, e ben condiviso, per andare a contrastare la destra al potere. L’imperativo, ribadisce, è non ‘lasciarsi fagocitare dal Pd, perché sennò non si vince’.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig