NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli X Factor 2024, attesa per la serata degli inediti

X Factor 2024, il quinto live
sugli inediti dei concorrenti
A seguire la sfida delle cover

L'anteprima dei titoli in gara

Ospiti della serata i Coma Cose

di Sofia Landi21 Novembre 2024
21 Novembre 2024

I giudici di X Factor 2024 | Foto Ansa

MILANO – Cresce l’attesa per il quinto live di X Factor 2024: quella del 21 novembre sarà la puntata degli inediti. I concorrenti rimasti in gara si sfideranno sul palco presentando i loro pezzi. Un momento che è, da sempre, il più atteso – insieme alla finale – da giudici, concorrenti e pubblico. La serata sarà divisa in due manche: la prima parte dedicata agli inediti, la seconda, invece, con il solito giro di cover. La puntata andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno e sulla piattaforma streaming on demand Now. Ad anticipare le sfide, la straordinaria Giorgia in conduzione. Gli ospiti della serata saranno i Coma Cose. 

I titoli degli inediti

Nella squadra di Manuel Agnelli, Mimì presenterà il suo Dove si va, inedito scritto da Madame. I Puncake canteranno invece Gloom, scritto dalla stessa band. Francamente, ultima concorrente rimasta nel team di Jake La Furia, canterà Fucina, di cui è l’autrice. Nella squadra di Paola Iezzi, Lowrah presenterà il suo Malasuerte, pezzo scritto insieme a Matteo Montalesi, Gianmarco Merolle, Filippo Toffanin e Max Elias Kleinschmidt. Il gruppo guidato da Achille Lauro – unico giudice ad avere ancora la propria formazione al completo – presenterà Caravan, inedito de I Patagarri, scritto da loro; Monster, il singolo del gruppo “rock chic” Les Votives, di cui sono autori; e infine Mille Concerti, il brano di Lorenzo Salvetti, che vede com e autori lo stesso concorrente con Antonio Mazzareillo e Gianmarco Merolle.

Ospiti della serata i Coma Cose

Il palco del talent show accoglierà i Coma Cose – il duo musicale italiano indie pop più seguito del momento – che presenteranno il loro nuovo singolo Posti Vuoti. Il brano è arrivato dopo il successo di Malavita, con il quale hanno scalato le classifiche radiofoniche e si sono aggiudicati il disco di platino.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig