NUSEIRAT – Continuano i bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza. Secondo l’agenzia si stampa Wafa, otto palestinesi sono stati uccisi dagli attacchi dell’Idf nel campo profughi di Nuseirat e nella zona di Tabat Zare a est di Rafah. Il ministero della sanità palestinese ha, inoltre, riferito di un uomo ucciso a colpi di arma da fuoco dall’esercito israeliano nel campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania. Wafa sostiene che i soccorritori della Mezzaluna Rossa hanno trasferito l’uomo gravemente ferito al Martyr Thabet Governmental Hospital, ma il giovane è morto.
Sul fronte nord, l’aeronautica israeliana ha fatto sapere che, nella giornata di ieri, ha colpito molteplici obiettivi in Libano ed eliminato 60 miliziani appartenenti all’organizzazione terroristica di Hezbollah. Dal fronte libanese sono partiti razzi su Avivim, insediamento dell’Alta Galilea, che hanno ucciso un soldato israeliano di 20 anni e ferito diversi altri militari.
Dall’Onu arriva invece l’annuncio che la prima fase della campagna antipolio a Gaza si è conclusa con successo. Oltre 187mila bambini sotto i dieci anni hanno ricevuto il nuovo vaccino orale antipolio di tipo 2. Alla campagna hanno partecipato 513 squadre, composte da oltre 2mila operatori sanitari e comunitari.