NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:13 del 7 novembre 2024

HomeSport Champions, l’Inter supera l’esame Arsenal e vede gli ottavi

L'Inter vede gli ottavi
Lookman trascina l'Atalanta
Oggi le sfide di Roma e Lazio

Calhanoglu ancora decisivo dal dischetto

In Conference Fiorentina contro Apoel

di Antonio Fera07 Novembre 2024
07 Novembre 2024

I calciatori dell'Inter sotto la curva al termine del match vinto contro l'Arsenal. Foto Ansa

MILANO – Calhanoglu dal dischetto e tanta sofferenza. Questi gli ingredienti con cui l’Inter supera l’esame Arsenal a San Siro. Tre punti che permettono alla squadra di Inzaghi di confermarsi nelle prime posizioni della classifica unica della nuova Champions. Ora i nerazzurri, forti di tre vittorie e un pareggio, sono a sole due lunghezze dalla capolista Liverpool e possono mettere nel mirino la qualificazione diretta agli ottavi. Decisivo il gol del turco con il numero 20, ancora infallibile dagli undici metri. Buone notizie per Inzaghi: i suoi si confermano gli unici a non aver ancora subìto gol in Champions insieme all’Atalanta.

Atalanta show a Stoccarda

A proposito di Dea, può sorridere anche Gasperini. I bergamaschi vincono 0-2 in trasferta a Stoccarda e conquistano tre punti preziosi. Il match si sblocca nella ripresa, quando De Ketelaere recupera palla, salta un avversario e serve a Lookman la palla dello 0-1. Nel finale, è Zaniolo a sfruttare un’incertezza difensiva dei tedeschi e a battere con il piatto mancino Nubel per il definitivo raddoppio. Per l’ex Roma è il primo centro con la Dea. L’Atalanta sale così a quota 8 punti, avvicinandosi sensibilmente alle prime otto posizioni in classifica.

Europa League, oggi Union Saint Gilloise-Roma e Lazio-Porto

Da seguire con attenzione anche le partite che oggi vedranno impegnate le italiane in Europa e Conference League. La Lazio, sull’onda di un periodo brillante, affronta il Porto allo stadio Olimpico. La Roma di Juric, invece, si aggrappa all’Europa League a caccia della gara della svolta, dopo l’ultimo periodo buio in Serie A, con il tecnico giallorosso confermato alla guida della squadra per le prossime due partite ma ancora in bilico. Per la terza giornata della fase a girone unico della Conference League, la divertente Fiorentina di Palladino fa visita ai ciprioti dell’Apoel Nicosia.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig