NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 15:20 del 4 novembre 2024

HomeSport Napoli Atalanta 0-3, Gasperini travolge Conte e sogna lo scudetto

Napoli Atalanta 0-3
Gasperini travolge Conte
e sogna lo scudetto

Decisivi Lookman e Retegui

Il tecnico: "Inter resta favorita"

di Alessio Garzina04 Novembre 2024
04 Novembre 2024

Ademola Lookman esulta dopo il gol del 2-0

BERGAMO – L’Atalanta vince e convince. Quinta vittoria consecutiva in campionato con 18 gol fatti e 2 subiti. Numeri da capogiro per la squadra di Gasperini che nell’ultimo turno di Serie A ha battuto il Napoli capolista allo stadio Maradona. Un netto 0 a 3 siglato grazie a una doppietta di Lookman e il gol del capocannoniere Retegui, che ha consegnato la vittoria ai bergamaschi e il terzo posto in classifica.

Dopo l’avvio lento delle prime giornate, l’Atalanta è tornata la squadra degli ultimi anni. Ha iniziato a macinare punti con ottime prestazioni: gioco offensivo, dinamico, verticale. Si difende uomo contro uomo e si attacca occupando tutti gli spazi con grande forza e velocità. I risultati altalenanti di inizio stagione sono – quindi – soltanto un ricordo, da attribuire ai grandi cambiamenti nella rosa, restaurata con ben 11 nuovi calciatori acquistati in estate che hanno dovuto adattarsi ai dettami tattici di mister Gasperini.  

Il tecnico di Grugliasco, intervistato a Radio Anch’io Sport, non si nasconde sulla possibilità di vincere lo scudetto, ma ci tiene a sottolineare quanto alcune squadre siano in questo momento più avanti per la vittoria finale:L’Atalanta non si è mai nascosta, ha sempre cercato di giocare e vedere dove può arrivare. Lì in alto sono tutte molto ravvicinate e tutte quante possono sognare. Poi, rispetto alle altre, penso che l’Inter abbia qualche possibilità in più”. 

L’Atalanta può davvero puntare allo scudetto? In molti tra opinionisti e tifosi iniziano a credere nella squadra di Bergamo per la vittoria finale. La recente conquista dell’Europa League ha dimostrato che i bergamaschi hanno la capacità di arrivare fino in fondo nelle grandi competizioni e la vittoria del campionato potrebbe essere il traguardo per consolidare il prestigio e diventare l’ottava sorella della nostra Serie A.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig