MILANO – 356 giorni sono un’eternità. Soprattutto per una squadra titolata come il Milan. Era il 20 ottobre del 2023 quando i rossoneri guardavano tutti dall’alto. Oggi, a un anno di distanza, in un San Siro sold out, la squadra di Fonseca ha la possibilità di ritornare prima in classifica. Attenzione però allo scoglio Lecce.
Dopo aver vinto il derby della Madonnina contro l’Inter, il morale a Milanello è salito alle stelle. Fonseca è passato dal baratro dell’esonero a punto saldo del progetto rossonero. Adesso serve riconfermarsi nella bolgia di San Siro. Il Milan aprirà la sesta giornata del campionato di Serie A affrontando il Lecce. L’obiettivo di Fonseca è quello di conquistare la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro il Venezia e l’Inter, poi si concentrerà sul versante europeo: la trasferta di Champions a Leverkusen.
L’allenatore rossonero Paulo Fonseca ha confermato dieci undicesimi dei giocatori che hanno strappato la vittoria contro l’inter, vittoria che mancava da sei derby. L’unico dubbio ricade sull’attacco. Morata, dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa ha subito un lieve infortunio muscolare. L’allenatore rossonero in conferenza stampa lancia la carica: “La vittoria nel Derby ha senso se vinciamo con il Lecce e confermiamo i nostri progressi”.
Attenzione quindi al Lecce di Luca Gotti anche se, in campionato, sta vivendo un momento diametralmente opposto al Milan. Solamente cinque cinque punti in classifica dopo cinque giornate. Una squadra sempre pericolosa in attacco ma con molte lacune difensive e la rimonta subita contro il Parma – vedendo sfumare la vittoria tra il 93′ e il 95′ – ne è la prova.