MILANO – Il Milanese Imbruttito torna al cinema. Dopo l’anteprima nazionale estiva dal 15 al 18 agosto, arriva nelle sale oggi – giovedì 26 settembre – “Ricomincio da Taaac”, il nuovo film che segue le avventure del signor Imbruttito.
Nel film il Milanese Imbruttito – diventato famoso negli anni grazie a Germano Lanzoni – perde lavoro, casa e famiglia. La svolta negativa nella vita del manager milanese purosangue arriva in seguito all’acquisizione della sua azienda da parte della Blacksun, una multinazionale americana molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità.
Una situazione che costringe così il ‘Signor imbruttito’ a reinventarsi. Si ritroverà perciò a fare lavori che fino ad allora aveva disprezzato perché molto umili – come ad esempio il rider – pur di “sbarcare il lunario”. Nel cast, oltre a Lanzoni, sono stati confermati Brenda Lodigiani (nei panni della moglie del signor Imbruttito), Paolo Calabresi (l’imprenditore visionario e ambientalista Aldo Brusini), Laura Locatelli (la Wife), Leonardo Uslengo (il Nano), Valerio Airò Rochelmeyer (il Giargiana) e Renato Avallone (lo Statale).
Nel cast ci sono anche delle “new entries”. Tra queste Maurizio Bousso (Martin), Francesco Mandelli (Frank Black) e Raul Cremona (Fabio Galanti). Accanto a loro, anche guest star come Claudio Bisio (il Boss) e Jake La Furia (il Notaio Bartolini). Ma non solo. Nel nuovo film di Germano Lanzoni ci sono anche Daniele Adani, lo chef Ruben Bondì e Licia Colò. Come il primo film del 2021, ‘Mollo tutto e apro un chiringuito’, anche questo è diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. La pellicola è stata prodotta da Giovanni Cova per Qmi, in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video.