HomeCultura Roma Capitale lancia il primo Reading party, appuntamento il 27 settembre

Roma Capitale lancia il primo Reading party, appuntamento il 27 settembre

di Raffaele Rossi24 Settembre 2024
24 Settembre 2024
Libri | Foto di Hermann Traub da Pixabay

ROMA – “Vieni a leggerti un libro nel cuore della città”. Con questo messaggio, Roma Capitale lancia il suo primo Reading party, un’occasione per ritrovarsi nello stesso luogo e dedicarsi ognuno alla propria lettura, sulla scia ispiratrice di eventi analoghi organizzati in numerose città italiane e internazionali. L’appuntamento è in programma il 27 settembre, dalle 18 alle 20, alla Casa delle Letterature, tra piazza Navona e Campo de’ fiori, all’interno del monumentale complesso dell’Oratorio dei Filippini progettato da Francesco Borromini.

“Chi vuole può portare il proprio libro – si legge sul sito di Roma Capitale – spegnere il cellulare, disconnettersi da chat e social, e sedersi nel patio della biblioteca per leggere insieme ad altri amanti della lettura. L’obiettivo è condividere un momento di silenzio e di quiete, per immergersi in una storia o semplicemente per osservare”.

Per partecipare bisogna prendere in prestito un libro alla Casa delle Letterature registrandosi prima sul sito bibliotechediroma.it. L’iniziativa rientra nel #Bibliopride, la settimana nazionale delle biblioteche, dal 23 al 29 settembre 2024.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig