Si avvicina l’attesissimo derby della Madonnina che si giocherà allo Stadio San Siro domenica 22 settembre. Da una parte l’Inter di Simone Inzaghi, forte del pareggio in casa del Manchester City. Dall’altra il Milan di Paulo Fonseca, deluso dalla pesante sconfitta contro il Liverpool. Una sfida più che decisiva per l’allenatore portoghese, la cui posizione è sempre più in bilico.
Milan in crisi, Fonseca a rischio esonero
Il derby di domenica decreterà probabilmente il destino dell’allenatore portoghese che in cinque gare sulla panchina rossonera ha guadagnato solo una vittoria contro il Venezia, oltre a due pareggi e due sconfitte. I primi due mesi della nuova annata si sono dimostrati infatti ben sotto le aspettative. Domenica il Milan cercherà perciò di rialzarsi, provando a non aggiungere un’altra sconfitta all’elenco dei sei derby già persi negli ultimi anni contro l’Inter. Fondamentale per ripartire al meglio il rientro del portiere Mike Maignan, dopo l’infortunio durante la gara di Champions contro il Liverpool martedì 17 settembre. Buone notizie anche per il terzino destro Davide Calabria, in difficoltà dopo la stessa partita, tornato ora a disposizione della squadra.
Sfida da record a San Siro con 7 milioni di incasso
Lo Stadio domenica sera sarà sold-out, con 7 milioni di incassi previsti dai biglietti venduti. Si tratterebbe di un vero e proprio record che andrebbe così a scavalcare il primato assoluto dei 6,6 milioni incassati dalla partita Inter-Juve dell’ottobre 2019. Non solo. Per la prima volta a San Siro sarà aperto lo Sports Pub, una sala situata nella zona della tribuna arancio pensata appositamente per ricreare l’atmosfera di un vero pub e di una partita tra amici, accessibile con un biglietto in esclusiva.