PALERMO – Il mondo del calcio e tutta l’Italia è in ansia per Totò Schillaci. L’ex calciatore della nazionale italiana, eroe delle notti magiche di Italia ’90, è attualmente ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo.
Schillaci è in cura, già da qualche anno, per un tumore e ha subito anche degli interventi. La conferma delle sue condizioni arriva anche dal suo profilo Instagram da parte dei familiari. “Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici notte e giorno”.
Una carriera iniziata nel Messina, poi il grande salto con le maglie della Juventus e dell’Inter segnando più di 200 gol. Gli italiani lo ricordano per il Mondiale del ’90 di cui è stato capocannoniere con 6 reti, nonché il volto delle “notti magiche” azzurre che ha trascinato la Nazionale al sogno della Coppa del mondo. Un sogno che si è sgretolato in semifinale contro l’Argentina di Diego Armando Maradona. Poi la scoperta di un tumore al colon per cui era stato operato due volte. Ora il nuovo peggioramento.